+39 071 97 99 122 | info@mufle.com

POLITICA PER LA QUALITA'

Un continuo e completo impegno

separatore-dg

La Direzione Generale ha definito i seguenti principi fondamentali su cui si basa la Politica per la Qualità poiché esplica la propria posizione nei confronti dell’azienda:

  • Continua e completa soddisfazione del cliente, il che significa ridurre le distanze tra quanto il cliente si aspetta e quanto l’azienda riesce ad offrire, garantendogli non la sola fornitura di un prodotto ma l’erogazione di un servizio; attraverso la formazione del personale sia tecnicamente che nei rapporti comunicativi.
  • Continuo aggiornamento e attenzione alle normative cogenti, promuovendo e incentivando attività di formazione e aggiornamento tramite corsi interni ed esterni, partecipazione a meeting e fiere di settore e contatti con enti di rilievo internazionale.
  • Attenzione nell’approccio al rischio, dall’identificazione e attribuzione delle risorse necessarie per la sua gestione.
  • Stabilire unità di intenti, di indirizzi e creare e mantenere un ambiente interno dell’azienda mirato a determinare il pieno coinvolgimento del personale nel perseguimento degli obiettivi prefissati dall’azienda, riportati nel modulo per gli obiettivi ed indicatori.
  • Coinvolgimento del personale che costituisce l’essenza dell’azienda.
  • Approccio per processi per ottenere con maggiore efficienza i risultati attesi.
  • Approccio sistemico alla gestione per identificare, capire e gestire il sistema dei processi aziendali che sono interconnessi per perseguire gli obbiettivi stabiliti e per contribuire all’efficacia e all’efficienza dell’azienda.
  • Miglioramento continuo che costituisce un obiettivo fondamentale e permanente della MufleSystem S.r.l. con decisioni basate su dati di fatto e monitoraggi dei processi stessi.
  • Decisioni basate su dati di fatto perché le decisioni efficaci si basano sull’analisi, logica ed intuitiva, di dati e informazioni reali.
  • Rapporti di reciproco beneficio fra MufleSystem S.r.l. e i fornitori in ottica di reciproche occasioni di crescita come da obiettivi prefissati.

Tali principi fondamentali contribuiscono a migliorare la potenzialità interna dell’azienda che trova grande giovamento, motivazione e sensibilizzazione di tutte le persone in modo che ciascuna di esse si comporti nel duplice ruolo di cliente e fornitore interno.
La politica della qualità è l’elemento guida che accomuna tutto il personale nel proprio lavoro, quindi gli obiettivi definiti dalla direzione sono raggiungibili solamente grazie ad un continuo e completo impegno da parte di tutto il personale della MufleSystem S.r.l. .

Certificato IQNETCertificato IGQ

CERTIFICAZIONE UNI EN ISO 9001:2015

Qualità in ogni fase di lavorazione

separatore-dg

MufleSystem è “Azienda Certificata”, grazie al Certificato di Conformità alla norma EN ISO 9001:2015 n° 2B45 rilasciato dall’Istituto Italiano di Garanzia della qualità, che stabilisce una serie di regole a cui attenersi per razionalizzare il lavoro, soddisfare le esigenze del cliente, mantenere e migliorare il proprio sistema di qualità. Grazie a tale attestato l’azienda può ridurre gli errori e potenziare la propria struttura organizzativa, attraverso una attenta definizione dei procedimenti aziendali, che vanno dalla gestione delle risorse alla realizzazione dei prodotti, passando attraverso la definizione delle responsabilità fino ad arrivare all’analisi ed ai miglioramenti dei procedimenti stessi. Tutti i processi vengono gestiti in maniera sistematica ed organica e sono finalizzati ad accrescere la soddisfazione del cliente e a garantire la continuità lavorativa delle merci prodotte. La scelta MufleSystem di certificarsi, ha portato al raggiungimento di risultati innegabili come: sistematicità, metodo, solidità del sistema, stimoli al miglioramento, soddisfazione del cliente e miglioramento dei rapporti interni ed esterni.

LA MARCATURA CE

Indice di conformità dei nostri prodotti

separatore-white-dg

La marcatura CE è un contrassegno che deve essere apposto sui prodotti da costruzione per attestarne la rispondenza (o conformità) alle direttive comunitarie a loro applicabili. L’apposizione del marchio è prescritta per legge per poter commercializzare il prodotto nei paesi aderenti allo Spazio Economico Europeo (SEE). Il simbolo CE significa “Conformité Européenne” ed indica che il prodotto che lo porta è conforme ai requisiti essenziali previsti da Direttive in materia di sicurezza, sanità pubblica e tutela del consumatore. Tali requisiti sono riassunti nel regolamento (UE) numero 305/2011 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 9 marzo 2011 che ha l’obiettivo di assicurare la libera circolazione dei prodotti da costruzione per il superamento di qualsiasi barriera protezionistica nazionale nei paesi della Comunità Europea.

Certificato IGQ

LA NORMATIVA EN 1433 E LA CERTIFICAZIONE IGQ

Controlli continui per garanzie costanti

separatore-dg

La normativa europea EN 1433 ha lo scopo di definire la “Terminologia, la classificazione, i requisiti di collaudo, di progettazione, di marcatura e di valutazione di conformita` dei canali di drenaggio lineare per la raccolta ed il trasporto di acqua superficiale installati in aree soggette a traffico pedonale e/o veicolare“. Per MufleSystem non è sufficiente dichiarare che i prodotti rispettino la normativa EN 1433. È molto piu` importante che un Ente Certificatore Indipendente comprovi la qualita` e fornisca la garanzia riguardo il rispetto degli standard previsti nella EN 1433. MufleSystem, all’interno dei propri laboratori, riceve controlli periodici rispettivi, dall’Ente Certificatore IGQ a garanzia della qualita` dei propri prodotti. Pertanto tutti i canali e le griglie/coperture MufleSystem sono marcati con il simbolo dell’ente terzo di certificazione IGQ.

CHIEDI INFORMAZIONI

Consulta il nostro team di esperti per avere maggiori informazioni sui nostri prodotti